Uno sguardo allo strumento che può davvero rivoluzionare la vendita degli immobili: il Virtual Tour Immobiliare.
Diciamoci la verità: il tempo a disposizione è sempre meno ed ognuno di noi vuole ottimizzarlo il più possibile.
Quanto sarebbe bello poter vendere sempre un immobile alla prima telefonata ed al primo appuntamento? Sarebbe fantastico!
Oggi sono molti gli strumenti messi a disposizione per velocizzare la vendita, ma nessuno di questi ti permette di poter visitare l’immobile stando comodamente seduto nel tuo ufficio, tranne il Virtual Tour.
Cos’è e come funziona il virtual tour.
Il virtual tour (in italiano visita virtuale) non è nient’altro che una simulazione di un luogo esistente.
L’esempio più eclatante è senz’altro Google Maps che, attraverso il Virtual Tour, è in grado di farti visitare anche i luoghi più remoti della Terra stando comodamente seduto sulla tua sedia.
L’applicazione negli ultimi anni è diventata esponenziale in moltissimi campi, soprattutto in quello immobiliare.
Ecco un esempio di virtual tour immobiliare realizzato da Santino Balistreri Fotografo Certificato Google per il salone di Parrucchiere Hair Club a Trezzo sull’Adda (MI).
Perché fare un Virtual Tour Immobiliare.
Per darti maggiore comprensione sull’utilità, ti elenco i motivi per i quali consiglio di fare un Virtual Tour Immobiliare:
- Accorci i tempi di vendita . Per ottenere un Cliente pronto all’acquisto dell’immobile che proponi, devi dargli più informazioni possibili affinché possa valutare se fare o meno la visita dello stesso. Più informazioni dai e più Clienti fortemente interessati avrai. L’eventuale visita all’immobile serve solo per confermare ciò che gli avevi già detto attraverso annuncio, foto e Virtual Tour Immobiliare;
- Maggiore visibilità . I Clienti prima di diventare appunto Clienti, sono acuti osservatori. Si “nutrono” delle informazioni che gli diamo e sono “attratti” dalla qualità delle stesse. Maggiore qualità vuole dire maggiore visibilità. Il Virtual Tour Immobiliare aumenta enormemente la qualità dell’annuncio;
- Maggiore chiarezza . In qualità di Agente Immobiliare, a volte mi capita che per quanto inserisco planimetrie arredate e fotografie di qualità, i Clienti sono comunque confusi sull’effettiva disposizione e composizione dei locali. Il Virtual Tour Immobiliare, attraverso la navigazione, chiarisce tutti i dubbi;
- Basta con gli Appuntamenti di vendita a vuoto . A quanti sarà capitato di entrare nell’immobile d’interesse e di uscire abbastanza velocemente perché il Cliente “se lo aspettava diverso”. Quanto tempo perso…i Colleghi del Residenziale mi raccontano che alcune volte i Proprietari si sono dovuti prendere dei permessi di lavoro per far visionare la casa. Ahi ahi… .Con il Virtual Tour Immobiliare limiti davvero al minimo l’incidenza di questi inconvenienti perché puoi consigliare al Cliente di verificare prima gli spazi e poi se davvero d’interesse, fare una visita all’immobile.
Credo che questi 4 motivi siano già sufficienti per farti comprendere l’importanza di un Virtual Tour Immobiliare, ma te ne voglio elencare un altro.
- Pubblicità su Google .
Non so se lo sai, ma Google rappresenta per l’Italia il 95% delle ricerche che effettua un utente su internet. Capisci bene quanto sia di vitale importanza farti trovare dai tuoi potenziali Clienti su Google. Vuoi aumentare le possibilità che il motore di ricerca indichi la tua Azienda quando un potenziale Cliente cerca il tuo prodotto? Cerca quindi un Fotografo Certificato che fa i Virtual Tour e chiedigli di realizzartene uno!
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni o vuoi essere contattato per realizzarne uno, compila il form qui sotto e ricordati di citare il mio Blog per avere uno sconto riservato del 25%.