Perchè vendere ai cinesi non funziona
La falsa illusione di poter sempre vendere ai cinesi
Negli ultimi anni si è sentito parlare molto dei cinesi che comprano: in contanti e qualsiasi cosa.
Salvo casi sporadici, i cinesi hanno acquistato perlopiù attività commerciali e lo hanno fatto in zone ben definite. Non a caso è facile vederli in zone di forte passaggio, vicini centri commerciali oppure in zone già “colonizzate” da loro connazionali (es. Chinatown a Milano).
Tuttavia ultimamente, sembra che le cose si siano rallentate…e di parecchio. Quindi rimanere in attesa di vendere ai cinesi potrebbe essere deleterio.
Tutto nasce dalla volontà di vendere il proprio immobile
Visto che il problema è quello di vendere il proprio immobile, perchè rimanere in attesa e sperare di vendere ai cinesi? Non puoi venderlo ad un altro cliente? Se pensi che il cinese sia disposto a pagarti di più, ti sbagli di grosso! Anche loro sono ottimi commercianti e cercano di spuntare prezzi molto interessanti.
Stai sprecando i tuoi soldi
Cavalcando questa onda di speranza, sono nati dei siti internet gestiti sempre da cinesi, che si sono trasformati in portali immobiliari che permettono di inserire il proprio immobile in un circuito di annunci visibili da loro connazionali.
Ho provato sia io e che alcuni proprietari, a promuovere sul loro sito alcuni capannoni industriali ed il risultato è sempre stato pari a ZERO. Quindi, a quanto pare, sembra che stiamo solo alimentando il loro business…
D’altronde non si può dire nulla…effettivamente loro offrono solo il servizio di pubblicare degli annunci, senza alcuna riserva in merito alla vendita o meno dell’immobile pubblicato.
Se pensi che questa sia la soluzione adatta per la vendita del tuo immobile, temo che sei fuori strada. Se fosse così semplice, passerei la vita ad inserire gli annunci di immobili sul loro portale 🙂
Il loro portale può essere usato eventualmente come un ulteriore opportunità pubblicitaria; ma forse neanche quello perché i costi sono elevati rispetto all’effettivo risultato.
Soluzione? Affidati ad un’Agenzia Immobiliare specializzata
Non sarebbe bello invece inserire il proprio capannone, ufficio o negozio in un circuito pubblicitario, dove c’è chi si occupa della pubblicità, ma non solo…fare i vari appuntamenti di vendita, gestire le trattative ecc… e pagare SOLO IN CASO di buon esito della trattativa? Direi di si….sarebbe fantastico!
Questa soluzione si chiama Agenzia Immobiliare Specializzata.
La pubblicità non sarebbe solo limitata ad un solo sito, ma anzi estesa a portali immobiliari a pagamento.
Posso esserti d’aiuto?
Se hai bisogno di una mano, sono ben felice di aiutarti 😉
Per richiedere ora la tua consulenza, CLICCA QUI.